email
email
Contratto beconn
CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI SERVIZIO BECONN

Premesso che

A) beconn S.r.l. società con sede in Roma, Largo Rodolfo Lanciani, 24 - c.a.p. 00162, è attiva nel campo del noleggio alla propria clientela di apparati e dispositivi elettronici finalizzati alla visualizzazione ed alla riproduzione a scopi privati dei segnali trasmessi in tecnica digitale terrestre dalle emittenti radiotelevisive sul territorio di Roma;

B) beconn è inoltre titolare dei diritti su un software che consente la gestione da remoto dei dispositivi per la ricezione, la registrazione e l'archiviazione dei segnali trasmessi dalle emittenti radiotelevisive di cui al punto che precede;

C) Il Cliente ha interesse a noleggiare gli apparecchi ed i dispositivi sopra indicati ed a gestirli da remoto attraverso l'apposito software dedicato allo scopo;

D) Negli apparati destinati al noleggio, beconn ha predisposto spazi necessari per l'archiviazione dei contenuti registrati dal Cliente attraverso l'utilizzo dei dispositivi e del software sopra indicati;

E) Il Cliente intende utilizzare lo spazio disponibile all'interno dell'apparato noleggiato al fine di archiviarvi i contenuti registrati attraverso l'utilizzo del dispositivi e del software di cui sopra e di avervi accesso autonomamente nelle circostanze di spazio e di tempo di volta in volta prescelte;

Tutto ciò premesso e facente parte integrante del presente accordo, le parti concordano quanto segue:

Articolo 1 - Definizioni
Ai fini del presente Contratto, i termini successivamente indicati, ove riportati con lettera maiuscola, avranno il seguente significato, con la precisazione che i termini definiti al singolare si intendono riferiti anche al plurale:
"Cliente": la persona fisica che, per scopi personali, utilizzerà i dispositivi, lo Spazio Web ed il Software in conformità alle presenti Condizioni Generali.
"Contenuto": i contenuti trasmessi attraverso il segnale digitale terrestre dalle emittenti radiofoniche e televisive indicate nel prospetto pubblicato all'indirizzo www.beconn.com
"Contratto": il contratto perfezionato a seguito dell'accettazione da parte di beconn della proposta del Cliente.
"Dispositivi": gli apparecchi che consentono la visualizzazione e la riproduzione del Contenuto.
"Proposta": l'ordine trasmesso dal Cliente alla beconn attraverso il sito internet di quest'ultima.
"Software": il software che consente l'utilizzo da remoto dei dispositivi oggetto del noleggio.
"Spazio": lo spazio, espresso in gigabyte, che beconn mette a disposizione del Cliente sui propri server per la registrazione e l'archiviazione del Contenuto.
"BECONN": beconn S.r.l., di seguito beconn, società con sede in Roma, Largo Rodolfo Lanciani, 24 - c.a.p. 00162, attiva nel settore della multimedialità, che noleggia i Dispositivi, concede in licenza d'uso il Software e fornisce il servizio di Hosting alle condizioni indicate nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.

Articolo 2 - Oggetto
Il Contratto disciplina il rapporto tra il Cliente e beconn in ordine:
- al noleggio del Dispositivo
- alla licenza d'uso del Software
- al servizio di hosting

Articolo 3 - Condizioni del noleggio
beconn concede in locazione al Cliente:
- un ricevitore DDT marca Terratec o equivalente
- un dispositivo di registrazione audio-video marca Maxtor o equivalente
Il noleggio di cui alle presenti Condizioni Generali si riferisce esclusivamente alla possibilità per il cliente di utilizzare i Dispositivi sopra descritti attraverso l'impiego del Software concessogli in licenza da beconn.
I Dispositivi resteranno pertanto sotto la custodia di beconn in locali nella disponibilità di quest'ultima ai quali il Cliente non potrà avere accesso.
In caso di malfunzionamenti che dovessero interessare i Dispositivi, beconn si impegna a fornire al Cliente l'assistenza tecnica necessaria al ripristino del regolare funzionamento degli stessi.
beconn informerà il Cliente circa i malfunzionamenti riscontrati e i tempi necessari per il ripristino.
Resta inteso che in caso di malfunzionamenti dei Dispositivi il Cliente, fatta salva l'assistenza tecnica alla cui prestazione beconn è obbligata, non avrà diritto al rimborso totale o parziale del canone pattuito.

Articolo 4 - Licenza d'uso software
La beconn, titolare dei diritti d'autore sul Software, riconosce al Cliente il diritto non esclusivo di utilizzare il Software per uso personale e nei limiti di cui al Contratto per l'intera durata del Contratto medesimo.
Il Cliente si impegna a non eseguire e a non consentire a terzi di eseguire quanto segue:
(i) copiare, vendere, concedere in licenza, distribuire, trasferire, modificare, adattare, tradurre, preparare materiale correlato, decompilare, decodificare, disassemblare o comunque tentare di estrarre il codice sorgente del Software senza previa autorizzazione;
(ii) utilizzare il Software per accedere, copiare, trasferire, transcodificare o ritrasmettere il Contenuto in violazione di leggi o diritti di terzi;
(iii) rimuovere, oscurare o alterare le informazioni relative al diritto d'autore, marchi o altri diritti di proprietà intellettuale associate o contenute nel Software;
(iv) utilizzare il Software in violazione di leggi e/o diritti di terzi.
Il Software può comunicare occasionalmente con i server di beconn per verificare la disponibilità di aggiornamenti, quali correzioni di errori, patch, funzioni migliorative, plug-in mancanti e nuove versioni (collettivamente "Aggiornamenti").
Installando il Software, pertanto, il Cliente acconsente alla richiesta e ricezione automatiche degli Aggiornamenti.
Il Software viene concesso in licenza "as is".
beconn, pertanto, non offre alcuna garanzia circa:
(i) l'idoneità del software a soddisfare le specifiche esigenze del Cliente;
(ii) l'assenza nel Software di errori o difetti che ne limitino il funzionamento;
(iii) la tempestiva correzione di eventuali errori;

Articolo 5 - Condizioni del servizio di hosting
All'interno degli apparati noleggiati beconn mette a disposizione del Cliente uno Spazio, espresso in Gigabyte, di dimensione variabile in funzione dell'offerta richiesta dal Cliente affinché quest'ultimo lo utilizzi esclusivamente per l'archiviazione del Contenuto registrato attraverso l'utilizzo del Software.
Qualsiasi altro utilizzo dello Spazio difforme da quello indicato al punto che precede deve intendersi vietato e comunque escluso dall'oggetto delle presenti Condizioni Generali.
Il Cliente è consapevole che lo Spazio verrà posto a sua disposizione attraverso collegamento da remoto e che, pertanto, non avrà accesso diretto ai server sui quali è ospitato il Contenuto.
Il Cliente potrà accedere in qualsiasi momento allo Spazio ed al contenuto in esso archiviato, previa identificazione attraverso l'inserimento nell'area clienti del sito www.beconn.com delle credenziali che gli verranno fornite da beconn al momento della conclusione del contratto;
beconn si riserva in ogni caso il diritto di rendere momentaneamente indisponibile lo Spazio ed il Contenuto in esso archiviato per cause imputabili alla manutenzione dell'apparato che ospita il Contenuto.
In questo caso sarà onere di beconn comunicare preventivamente al Cliente l'arco temporale nel corso del quale non sarà possibile avere accesso allo Spazio.
Resta inteso che per il tempo in cui lo Spazio non sarà disponibile, il Cliente non avrà diritto al risarcimento degli eventuali danni patiti o ad altra forma di indennizzo.
Il Cliente esonera espressamente beconn da qualsivoglia responsabilità in caso di cancellazione, totale o parziale, del Contenuto registrato, salvo che la perdita dei dati sia imputabile a dolo o colpa grave di beconn medesima.
Il Cliente è tenuto ad utilizzare lo Spazio in conformità alle leggi ed ai regolamenti vigenti e nel rispetto dei diritti dei terzi secondo le istruzioni d'uso rese disponibili da beconn attraverso il proprio sito internet.
Il Cliente si impegna altresì ad utilizzare lo Spazio al fine di registrare e archiviare esclusivamente Contenuti cui ha diritto di accedere in conformità alla condizioni d'uso stabilite dall'eventuale titolare dei diritti sui Contenuti e/o dalle leggi vigenti.
Resta infine inteso che il Cliente è l'unico responsabile per i Contenuti registrati ed archiviati sullo Spazio.
L'accesso ai servizi beconn richiede obbligatoriamente il pagamento da parte del Cliente del Canone ordinario RAI relativo al possesso di un apparecchio atto alla ricezione dei segnali radiotelevisivi ad uso privato, come previsto dal R.D.L. 22/02/1938 e modificazioni successive.
In particolare l'apparato noleggiato è fisicamente ubicato in Viale della Letteratura, 17 - 00144 Roma presso il datacenter beconn.
Il Cliente, accettando e sottoscrivendo il presente contratto dichiara sotto la propria responsabilità di essere in regola con il pagamento del Canone ordinario RAI.

Articolo 6 - Durata del contratto e condizioni economiche dell'offerta
Il contratto avrà una durata pari al periodo di sottoscrizione a far data dal momento del suo perfezionamento e si intenderà tacitamente terminato se il Cliente non provvederà al suo rinnovo entro la sua scadenza naturale.
I periodi di sottoscrizione disponibili sono presentati nell'apposita sezione del sito web www.beconn.com dedicata agli abbonamenti e sono da intendersi:
- mensili con una durata di 30 giorni
- trimestrali con una durata di 90 giorni
- semestrali con una durata di 180 giorni
- annuali con una durata di 360 giorni
Il canone verrà corrisposto dal Cliente anticipatamente mediante transazione elettronica o tramite versamento sul numero di conto corrente bancario indicato nel sito web www.beconn.com. In questo ultimo caso il servizio decorrerà a partire dalla data di buon fine dell'operazione bancaria.
Altri periodi di sottoscrizione potranno essere presentati e offerti al Cliente secondo specifiche esigenze di beconn.

Articolo 7 - Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna a non utilizzare i Dispositivi, lo Spazio ed il Software in modo illecito e non autorizzato o in maniera tale da violare la disciplina vigente con particolare riferimento a quella in materia di proprietà intellettuale.
Il Cliente si impegna, inoltre, a tenere indenne beconn da qualsivoglia contestazione e/o pretesa risarcitoria che dovesse esserle indirizzata per effetto dell'uso illecito dei Dispositivi, dello Spazio e del Software.

Articolo 8 - Conclusione del contratto
Il Contratto si considererà perfezionato nel momento in cui il Cliente riceverà dalla beconn l'accettazione della Proposta inoltrata attraverso la compilazione del form reso disponibile sul sito internet www.beconn.com
Tale accettazione potrà essere comunicata al Cliente attraverso visualizzazione di un'apposita pagina web sul medesimo sito e/o invio di posta elettronica.
beconn, in ogni caso - contestualmente al perfezionamento del contratto -, invierà al Cliente la conferma dell'avvenuta accettazione della sua proposta a mezzo posta elettronica con comunicazione contenente le Condizioni Generali in conformità a quanto disposto dall'art. 13 del D. Lgs. N. 70 del 9 aprile 2003.

Articolo 9 - Recesso
beconn avrà facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento mediante comunicazione da inviarsi al Cliente a mezzo posta elettronica con un preavviso non inferiore a 30 giorni rispetto alla data nella quale il recesso diverrà efficace.

Articolo 10 - Impossibilità sopravvenuta
Il Contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi dell'articolo 1463 del codice civile qualora sopravvengano successivamente alla conclusione motivi tecnico-organizzativi, non dipendenti dalla volontà di beconn, che rendano impossibile l'esecuzione della prestazione dovuta.

Articolo 11 - Legge applicabile - Foro competente
Il Contratto è regolato dalla legge italiana.
Il foro competente in via esclusiva per qualsivoglia controversia connessa alla validità, interpretazione e/o esecuzione del presente accordo sarà quello di Roma.

Articolo 12 - Cedibilità del contratto
Il Cliente, ai sensi dell'art. 1407 c.c., presta sin d'ora il proprio consenso affinché beconn possa cedere in tutto o in parte il Contratto a terzi.

Articolo 13 - Comunicazioni
Tutte le comunicazioni previste nelle presenti Condizioni Generali o comunque derivanti dall'esecuzione del Contratto dovranno pervenire a beconn a mezzo posta elettronica da inviarsi al seguente indirizzo info@beconn.com
Per le medesime comunicazioni da inviarsi al Cliente, beconn utilizzerà esclusivamente l'indirizzo email fornitole da quest'ultimo al momento dell'invio della Proposta.

Articolo 14 - Modifica delle condizioni generali
beconn si riserva la facoltà di modificare, in ogni momento, le presenti condizioni generali.
Il Cliente è, pertanto, invitato a visitare periodicamente il sito www.beconn.com al fine di verificare ogni eventuale aggiornamento.
Resta inteso che in caso di variazione delle condizioni generali di contratto in senso peggiorativo per il Cliente, questi potrà recedere dal contratto medesimo.



Accedi alla tua tv
email / username
password
Entra in beconn


HOME PAGE
PREZZI
ULTIMA VERSIONE
ABBONATI ORA
AFFILIAZIONE
HELP DESK
PRIVACY

 
Copyright © 2016 - beconn S.r.l. created & hosted by MONDOWEB